Il paullese Gabriele Guida è nel comitato lombardo e nazionale "Scegliamoci la Repubblica", impegnato per l’elezione diretta del Capo dello Stato

"Eleggiamoci il Presidente" è la raccolta firme per l'elezione diretta del Presidente della Repubblica, lanciata nei giorni scorsi a Roma dal comitato "Scegliamoci la Repubblica".

Presieduto dal Professor Giovanni Guzzetta, tale comitato ha avanzato una proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare, per l'elezione diretta del capo dello Stato sul modello francese. Nel comitato lombardo e nazionale di "Scegliamoci la Repubblica" è presente anche il paullese Gabriele Guida, membro di Fondazione Farefuturo e responsabile per il Programma dell'Associazione Fareitalia dell'ex ministro Urso. «Ci stiamo muovendo e presto saranno avviate raccolte firme e iniziative per spiegare la proposta nelle varie città italiane e lombarde – ha fatto sapere Guida -. Invitiamo tutti coloro che credono in questa idea ad impegnarsi e farsi avanti per vincere questa battaglia di civiltà. Bastano 50 mila firma, il risultato è alla portata». La proposta di legge prevede altresì l'eliminazione del bicameralismo, la riduzione dei parlamentari e la riforma della legge elettorale in senso uninominale a doppio turno.

Redazione Web  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017