Il Presidente dell’Associazione Imprenditori del Sud Est Milano, Mario Orfei, inchioda gli Amministratori locali alle proprie responsabilità

Quali sono le opportunità che la Tem porterà alle aziende del territorio?
Difficile ipotizzare le opportunità che, teoricamente, potrebbero derivare alle aziende del territorio. Di certo, tutto il settore artigiano industriale beneficerebbe di una maggior comodità e rapidità per la circolazione delle merci. I maggiori ed immediati vantaggi li avranno le aziende operanti nel campo delle costruzioni stradali e delle forniture dei materiali da costruzione.

Come organizzarsi al meglio per non perdere le opportunità che un infrastruttura come  la Tem  offrirà?
Il problema del Sud Est Milano è che gli amministratori dei Comuni locali, da anni, non hanno mai fatto una politica di investimento, di implementazione e di ausilio alle attività industriali della zona, anzi stiamo assistendo ad un progressivo depauperamento della realtà imprenditoriale locale. Le infrastrutture, come la TEM, sono fondamentali per lo sviluppo industriale. Non possiamo pensare che il futuro del Sud Est milanese possa essere rappresentato esclusivamente da centri commerciali o da aziende multinazionali di trasporto; quindi, se vogliamo cogliere le opportunità che ci vengono offerte dalle nuove vie di comunicazione, dobbiamo prima essere pronti a ricostruire quel tessuto di micro-imprese che per anni hanno rappresentato una importante risorsa per il territorio e per gli abitanti del territorio. Dico ad alta voce a tutti glia amministratori: "SVEGLIA!", possibile che nessuno di voi si renda conto che continuiamo a perdere posti lavoro?