“In bici tra Lodi e Milano”: una guida per i cicloamatori di quasi tutta Europa

Centocinquanta copie in lingua tedesca e altrettante in inglese sono state spedite in occasione dell’assemblea annuale dell’European cyclist federation.
Nel volume sono illustrati dieci percorsi ciclabili, che toccano punti di grande interesse paesaggistico, culturale ed enogastronomico, come l’oratorio bramantesco di San Biagio in Rossate e Villa Pertusati a Comazzo, la basilica di San Bassiano a Lodi Vecchio e il sentiero sterrato che costeggia la Muzza. “Paullo che pedala” è un’associazione che aderisce alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta, la quale a sua volta partecipa al congresso internazionale per gli amanti delle due ruote, e non è nuova a onoreficenze di tale portata. Alcune copie della pubblicazione sono state recapitate anche in Gran Bretagna, a Portsmouth.
All’iniziativa hanno collaborato ai parchi Agricolo Sud Milano, Nord e Adda Sud, le province di Lodi e Milano, il Consorzio Bonifica Muzza bassa lodigiana, il Comune di Paullo, la Banca popolare di Crema e Amiacque.

Lorenzo Invernizzi