Nuove soddisfazioni dalla Ginnastica Paullese e dalla sezione Judo

Ancora importanti successi per la A.S.D. Ginnastica Paullese. Nelle ultime gare svoltesi a Cologno (MI) e a Monte Cremasco (CR), le atlete della sezione ginnastica artistica hanno dimostrato grandi doti di squadra, ma anche notevoli abilità personali.

Nella gara di corpo libero a squadre del 24 marzo a Cologno hanno partecipato quattro atlete di Caleppio di Settala: Martina Tortora, Sofia Ferrari, Camilla Orlando e Silvia Mauri. Su quindici squadre partecipanti (del terzo livello “giovanissime”, 6-12 anni), le nostre si sono posizionate al secondo posto, dimostrando di saper gareggiare tutte insieme in un’ottima esibizione corale.

Considerevoli sono stati i risultati delle ginnaste dell’Artistica Paullese anche al Trofeo Lifegym del 14 aprile scorso a Monte Cremasco: qui le categorie partecipanti erano “junior” e “senior”. Per la categoria “junior”, Giulia Cascino si è posizionata prima in assoluto per tutti gli attrezzi, mentre protagonista alla trave è stata Nadia Ferri e nel corpo libero Michela Fiazza. Per le “senior”, il primo posto in assoluto è andato a Lorena Saitta. Tutte le atlete si sono comunque classificate entro il quindicesimo posto, con grande soddisfazione delle allenatrici Giulia Pacchioni e Nicoletta Infante. Una piccola curiosità: la prima edizione del Trofeo Lifegym è stato vinto nove anni fa proprio da Giulia Pacchioni.

Anche i ragazzi della sezione judo della A.S.D. Ginnastica Paullese si sono cimentati sabato primo giugno nel secondo campionato Paullese Judo: non una vera e propria gara, quanto piuttosto un ritrovo di tutti i piccoli atleti della società, allo scopo di insegnar loro le regole di comportamento durante le manifestazioni sportive e il loro regolamento. La competizione è stata suddivisa in una gara di lotta in piedi (“shiai”) e una di lotta a terra (“ne-waza”), con cinque prove per ogni gara, per un totale di dieci gare. La manifestazione era rivolta a tutte le classi e a tutti i pesi: “bambini” (2008-2006), “fanciulli” (2005-2004) e “ragazzi” (2003-2002). Al primo classificato di ogni raggruppamento è andata una coppa, valida per il titolo di “campione della città di Paullo”. Tutti i concorrenti sono stati comunque premiati con una medaglia.
Lara Mikula