Paullo: finto agente di polizia locale deruba una 83enne

È l’ennesimo caso di un finto vigile che agisce presso i Comuni dell’asse della Paullese. Circa un mese fa loschi figuri avevano compiuto blitz sempre a Paullo ed a Pantigliate

Una 83enne di Paullo è stata truffata da un malfattore che si è finto agente di Polizia Locale ed è riuscito a sottrarle gioielli e oro per circa 500 euro. Nella mattinata di giovedì 19 maggio lo sconosciuto, millantando di essere un vigile (pur non avendo divisa né tesserina di riconoscimento), ha citofonato all’anziana riferendo che, nei giorni precedenti, un ladro d’appartamento aveva colpito proprio in zona, insistendo quindi di voler entrare in casa per verificare che non mancasse nulla. Poi, utilizzando le maniere forti, ha letteralmente spinto la donna e, dopo aver arraffato il bottino, si è allontanato. L’episodio è stato subito denunciato ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini. 

È l’ennesimo caso simile a verificarsi a Paullo e dintorni, sempre con lo stesso modus operandi, sebbene al momento non sia possibile trovare collegamenti certi tra essi. Circa un mese fa, in via Dante, due finti agenti hanno truffato una coppia di ultraottantenni: quando il padrone di casa si è accorto della trappola li ha scacciati con il bastone da passeggio, ma ormai i balordi avevano portato via oro e gioielli. Qualche giorno dopo, questa volta a Pantigliate, gli ignoti hanno prima tentato (inutilmente) di approcciare un anziano passante in via D’Annunzio, qualificandosi come rappresentanti delle forze dell’ordine. Quindi hanno tentato un blitz in cascina Brugnatelli, citofonando a una coppia di pensionati. Qui, con il medesimo stratagemma adottato a Paullo, hanno provato a farsi aprire, ma moglie e marito non ci sono cascati.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.