Paullo: la avvicina per chiederle un’informazione e le ruba la collanina

Vittima una 50enne residente in città. Con lo stratagemma di ottenere alcune informazioni, una ragazza le ha portato via il monile appeso al collo. La donna non è rimasta ferita

Fatto denunciato ai carabinieri

Furto con destrezza in via Di Vittorio a Paullo, nei pressi delle nuove scuole. Attorno alle 12.00 di mercoledì 11 luglio, una 50enne di origini polacche residente in città è infatti stata derubata della catenina che portava il collo. L’autrice dello scippo è stata descritta come una ragazza più giovane della vittima, con i capelli raccolti a coda, non è chiaro se italiana o straniera. Costei si è avvicinata alla signora paullese chiedendole informazioni su una certa Maria: è stato allora che, con un gesto fulmineo da vera professionista, le ha strappato il collier ed è fuggita a gambe levate, fortunatamente senza ferirla. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri, che stanno lavorando sull’identikit fornito dalla malcapitata, rimasta fortemente shoccata. A quanto pare, però, l’episodio non sarebbe un caso isolato. «È una ragazza giovane – sostiene una cittadina sui social – che avvicina soprattutto gli anziani. Ci ha provato anche con mio nonno che per fortuna se n’è accorto, le ha tirato uno schiaffo sulle mani e lei se né andata! State attenti e avvisate gli anziani».
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.