Paullo presenta il nuovo polo socio-residenziale, punto di riferimento per anziani e disabili, che offre sistemazioni in piena autosufficienza

Si è svolta ieri, giovedì 3 aprile, la presentazione ufficiale dei servizi offerti dal nuovo centro socio-residenziale dell’Asl Milano 2, sito in via del Ronco a Paullo.

La struttura, che si candida a divenire un punto di riferimento per tutto il territorio del Sud Milano, offre sistemazioni temporanee e definitive per anziani e disabili, nel pieno rispetto sia dell’autosufficienza che delle necessità di assistenza continuativa. Il centro, per il quale Regione Lombardia ha investito circa 5mln di euro, è ora pienamente operativo dopo alcuni anni particolarmente complessi, segnati dal fallimento di ben 3 imprese costruttrici. Nello specifico, la struttura è composta da una Residenza sanitaria per anziani con 22 posti letto, un Centro diurno anziani e un Centro diurno disabili integrati, capaci di offrire assistenza a 360°. Ma la vera punta di diamante del nuovo centro è rappresentata dai mini alloggi, 16 in tutto, pensati per fornire tutta l’autonomia possibile agli anziani ancora autosufficienti. Tali alloggi, che si presentano come bilocali con cucina e due posti letto, sono infatti stati dotati di tutti i moderni standard nell’ambito della domotica, con attrezzature, mobili e pensili gestibili attraverso pulsanti. La Regione ha inoltre previsto piani per l’ingresso “flessibile” alla struttura, con forti sconti e agevolazioni personalizzate.

Redazione Web  

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017