14enne con mamma al seguito commette un furto alla Galleria Borromea

Presentata una relazione ai servizi sociali di Mediglia, dove le 2 risiedono. I carabinieri sospettano che la donna si sia servita della figlia

Una ragazzina di meno di 14 anni è stata sorpresa a commettere un furto presso il centro commerciale Galleria Borromea di Peschiera, dove si era recata con la madre, una donna straniera residente a Mediglia. Al momento le informazioni diffuse sono poche, dato che il fatto coinvolge una giovanissima e che gli investigatori sospettano una condotta certo poco edificante da parte della madre. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri peschieresi, che si occupano del caso, nei giorni scorsi la coppia è entrata nel centro commerciale e, mentre la madre si è allontanata, la ragazzina si è recata presso uno dei molti negozi presenti nel polo commerciale. Una volta all’interno del punto vendita, la 14enne ha tentato di portarsi via un prodotto senza pagare, ma il personale del negozio l’ha facilmente individuata e fermata, provvedendo poi a contattare i carabinieri. 
Quando questi ultimi sono giunti in loco, la madre della ladruncola è stata individuata e informata dei fatti, ma si è giustificata con gli uomini in divisa raccontando di essersi allontanata e quindi di essere all’oscuro del comportamento della figlia. Una frase successivamente pronunciata dalla donna, però, ha insospettito non poco i militari, i quali ritengono che la donna potrebbe essersi servita della figlia per scippare. La madre, infatti, ha sottolineato come la ragazzina non potesse essere imputata di alcun reato secondo le leggi italiane, considerata la sua giovanissima età. Ad ogni modo, non essendo in possesso di elementi a sostegno della loro ipotesi, i carabinieri di Peschiera hanno stilato una relazione che è stata poi presentata ai servizi sociali di Mediglia.
Redazione Web