A.A.A. giovani talenti cercasi per il palco del teatro De Sica

Il Comune è a caccia di giovani talenti per realizzare un progetto insieme all'Assessorato ai Giovani.

Peschiera è la città dei talenti, il Comune vuole portarli alla ribalta per dare un'occasione di notorietà alle ragazze e ai ragazzi del territorio. L'obiettivo è creare uno e più eventi per valorizzare il talento artistico dei giovani di Peschiera e del Sud Est Milanese, creando un “format” speciale che dia spazio alla creatività. Nei prossimi mesi, l'Assessorato ai Giovani organizzerà un grande evento al Teatro De Sica e sta cercando nuovi talenti.

“Hai un talento in particolare? Vorresti farti conoscere nella tua Città? Sai recitare, cantare, ballare, far ridere, suonare, disegnare o altro ancora? Allora sei la persona che stiamo cercando!”. Con questo slogan il Comune apre la caccia ai giovani artisti di tutto il territorio.

“In tante occasioni, le ragazze e i ragazzi della nostra Città hanno dato prova di grande talento -spiega il Sindaco, Antonio Salvatore Falletta-, noi vorremmo dare a tutti un'occasione per farsi conoscere. La nostra scuola di teatro ha 60 iscritti, la scuola di musica ne ha quasi 200 e gli oratori sono frequentati da ragazzi che sanno cantare e recitare molto bene. Noi puntiamo a fare emergere le competenze dei nostri giovani: con l'iniziativa Partecipa al Cambiamento abbiamo dato spazio alla progettualità e alle capacità professionali, ora vorremmo fare emergere la creatività e il talento artistico dei nostri ragazzi”.

Visto il successo dell'iniziativa “Partecipa al cambiamento”, il Comune vuole allargare il concorso per giovani talenti a tutto il Sud Est Milanese.

“L'idea è quella di organizzare una serata tutta dedicata all'esibizione dei giovani talenti -continua Andrea Scarpato, l'Assessore ai Giovani nominato attraverso l'iniziativa Partecipa al Cambiamento-, ma se le candidature saranno tante potremo replicare la serata o immaginare un vero e proprio concorso per giovani talenti. E chissà che, per qualcuno, potrebbe essere l'occasione giusta per farsi conoscere da qualche personaggio dello spettacolo presente tra il pubblico o, in caso riuscissimo a realizzate un talent show, magari in giuria”.

Chiunque voglia candidarsi, può inviare la propria proposta, raccontando il proprio talento, con i recapiti mail e telefonici, all'indirizzo di posta elettronica [email protected]

A cura del Settore Comunicazione del Comune di Peschiera Borromeo