La frazione di Linate nel mirino dei ladri. Dopo l'ondata di furti avvenuti a San Bovio, il nuovo allarme sicurezza è scattato a Linate

Nemmeno Linate pare essere esente dalle frequenti visite dei cosiddetti topi d’appartamento.

Un paio di settimane fa, infatti, i ladri sono penetrati in due appartamenti nel centro della frazione di Linate. Intorno alle 19 circa, i malviventi sono entrati in azione approfittando dell'assenza dei proprietari e, subito dopo, hanno tentato di salire ai piani alti di un'altra palazzina arrampicandosi sui pluviali e sui tubi del gas.

Un residente ha dato l'allarme facendoli fuggire e, a quanto pare, si trattava di due giovani. Un cittadino, vittima di un furto, racconta che la cosa più sconcertante è proprio la sfrontatezza dei ladri, che ormai cercano di forzare gli infissi per entrare negli appartamenti nel tardo pomeriggio e in serata, anche quando le persone rientrate sono in casa e per strada circola ancora molta gente.

Nel complesso abitativo di via Archimede la gente è esasperata, già in passato la frazione era stata presa di mira con frequenti furti negli appartamenti, ma ora la situazione è precipitata al punto da spingere gli abitanti a segnalare gli episodi subiti e a correre ai ripari, tentando di tamponare con deterrenti come inferiate e impianti di allarme.

La questione è già al vaglio di Vigili e Carabinieri.

Erica Lampognani

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017