A?Peschiera il karate è per tutti

Questo è anche lo spirito che ha animato da sempre la società sportiva. 30 Euro per 8/9 lezioni al mese è l’invidiabile cifra che il gruppo chiede ai suoi allievi per l’insegnamento della nobile arte giapponese del karate.
“Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale, abbiamo la possibilità di offrire ai nostri allievi, una struttura di primordine”, dichiara Francesco Falchetti. La palestra della scuola elementare di Mezzate offre tutti i comfort necessari e gli spazi sembrano essere ideali per gli allievi di Falchetti.
Altro dato interessante è che la frequentazione del corso è aperta a tutti coloro di età compresa tra i 5 e gli 80 anni. Molte sono le rappresentanti del gentil sesso che hanno rivolto le loro attenzioni ai corsi del maestro Falchetti, il quale insieme alla preparazione atletica di base e alla disciplina del karate ha affiancato delle tecniche di difesa personale. In questi particolari momenti, dove i fatti di cronaca spaventano l’opinione pubblica, saper reagire prontamente alle aggressioni può essere determinante per evitare seri danni alla propria incolumità fisica.

Le lezioni sono programmate in due sessioni: quella per principianti e neofiti, e quella per esperti. Un aiuto determinante è offerto da Giuseppe Pasinetti, lo storico assistente di Falchetti, vero fautore dello spirito di gruppo e sempre pronto a dispensare il consiglio giusto al giovane di turno, un po’ il fratello grande di ogni allievo. La società Karate Peschiera Borromeo non potrebbe fare a meno della sua assistenza.
Per informazioni sui corsi, Francesco Falchetti 338.3633272.

Giulio Carnevale