Logo story Scrivi alla redazione Prodotti & Servizi Pubblicità Registrati Scarica l'ultimo numero Archivio pdf Dove ci trovi
MilanoMETEO Milano  
02.39.8460.31 - 02.700.554.794 - info@7giorni.info
Articoli correlati
Iscriviti alla newsletter
Home   Cronaca   Peschiera Borromeo   Botte e minacce: il sopraluogo al campo di Mezzate finisce male
Votazione Utente: / 18
ScarsoOttimo 
Cronaca - Peschiera Borromeo

tognoloPeschiera Borromeo - Stefano Tognolo Assessore allo Sport e Tempo libero di Peschiera Borromeo ha sporto denuncia contro un dirigente del Peschiera Calcio per aggressione, minacce e ingiurie.

Lunedì 9 gennaio, verso le ore 9.30, si recava presso il Campo del Peschiera Calcio “Peschierello” in via Resistenza, nella frazione di Mezzate. Accompagnato da due funzionari del Comune di Peschiera Borromeo per verificare i termini di attuazione di una convenzione stipulata fra la società di calcio e l’Amministrazione Comunale. Motivo del contendere le migliorie che la società di calcio deve fare a scomputo dei canoni di locazione. Il dirigente del Peschiera Calcio insieme al  legale della squadra avevano concordato con i funzionari comunali, il sopralluogo per la stesura della relazione tecnica in contradditorio fra le parti. Secondo quanto riportato dalla deposizione ai Carabinieri,  il rappresentante del Peschiera Calcio, avrebbe cominciato a pronunciare frasi ingiuriose, minacce all’incolumità fisica dell’Assessore, per poi trascendere in una aggressione fisica con tanto di mani al collo, fino all’intervento degli altri presenti che sono riusciti a far allontanare l’Assessore mentre il dirigente del Peschiera arrivava perfino a minacciare di morte Stefano Tognolo: «Ti faccio finire male, ti ammazzo» avrebbe pronunciato.
Raggiunto telefonicamente Stefano Tognolo ha dichiarato di essere notevolmente scosso dall’accaduto,e intimorito per le minacce di morte. Solidarietà per l’accaduto è stata l’immediata reazione del Sindaco Antonio Falletta: «Un gesto intollerante, inaudito di una violenza spropositata – ha dichiarato il Primo cittadino di Peschiera -. Dalle parole sono arrivati ai fatti. Il clima che alcuni politici fomentano è pericoloso per tutta la comunità. Bisogna isolare certi individui per non arrivare a essere loro complici. Minacce di morte a un pubblico ufficiale nello svolgimento delle sue funzioni, alla sua famiglia e ai suoi cari, vanno perseguite con determinazione e tolleranza zero. Non ci faremo intimidire da atti del genere - ha concluso il Sindaco Falletta - non li accettiamo e risponderemo con decisione nel rispetto della Legge».

Commenti
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
Login
Loggati a 7Giorni per inviarci annunci e ricevere email informative.
Se non sei registrato clicca su "Registrati" per aggiungerti alla nostra comunità

             | 
Leggi l'ultimo numero
Sondaggi
Per l'Expo 2015 la MM3 arriverà a Paullo?
 
Ultimi annunci pubblicati
   


Testata reg. presso il trib. di Milano il 30/09/02 n. 524 - Direttore responsabile Alessandro Robecchi
© 2001-2011 7giorni sas di Bersani e Robecchi - P.IVA 03617860964 - Contatti - Privacy - credits Hostinglab