Ciclista di Peschiera travolto da un furgone sulla tangenziale di Lodi: l’uomo è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Pavia

M.B., 46enne residente a Peschiera Borromeo, è stato travolto con estrema violenza da un furgone lungo la tangenziale Sud di Lodi, mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.

Il grave incidente si è verificato attorno alle 12:30 di ieri, martedì 11 marzo, all’altezza della zona industriale di San Grato. In base alla prima ricostruzione operata dalla polizia Stradale di Lodi, il 46enne pedalava in direzione di Piacenza quando è stato letteralmente falciato da un furgone Iveco Daily, che si trovava in corsia di accelerazione per immettersi sulla tangenziale. Il ciclista peschierese ha finito per impattare con estrema violenza contro il parabrezza del mezzo, arrivando quasi a sfondarlo con la testa. Il conducente del furgone, un operaio foggiano di 57 anni, si è immediatamente fermato per allertare il 118, che ha inviato sul posto alcuni mezzi, accompagnati anche da alcune auto della Stradale. Il peschierese è stato quindi trasportato in codice rosso presso l’ospedale San Matteo di Pavia, dove si trova tutt’ora ricoverato in prognosi riservata con un grave trauma cranico. Durante le operazioni di soccorso si sono registrati pesanti rallentamenti al traffico veicolare.

Redazione Web