Diversità e Inclusione nel mondo del lavoro

Il Comune chiama a raccolta le aziende del territorio, l’obiettivo è l’inserimento lavorativo dei cittadini con disabilità. Oggi, dalle 9.30 alle 12.45, presso l’auditorium del Microsoft Innovation Center (in via Lombardia 2/A, a Peschiera Borromeo) si terrà il convegno dal titolo “Diversità e inclusione nel mondo del lavoro”.

L’evento, promosso dal Comune di Peschiera Borromeo in collaborazione con Microsoft, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Afol Sud Milano, si pone l’obiettivo di offrire alle imprese l’opportunità di approfondire aspetti rilevanti legati alla diversità e all’inclusione lavorativa.
Attraverso il contributo di prestigiosi ospiti, che vantano una lunga esperienza professionale nel mondo del lavoro, della formazione e dei servizi alle imprese, saranno evidenziate le possibilità di inserimento lavorativo mirato, rivolte in particolar modo a persone con disabilità e a quelle “diversità” che oggi risultano così poco conosciute se non, addirittura, ignorate.
“E’ un’interessante opportunità di approfondimento e di orientamento per chi ogni giorno deve affrontare tematiche relative al mondo del lavoro – spiegano il Sindaco, Antonio Salvatore Falletta, e l’Assessore alle Politiche del Lavoro, Alessio Tavecchio -, sapendo coniugare efficienza e competitività con responsabilità sociale e pari opportunità. Come Amministrazione comunale stiamo lavorando per aprire nuove opportunità nelle realtà lavorative del nostro territorio, vogliamo dialogare con le aziende e le cooperative sociali che si occupano di diversità per trovare un punto di incontro che sia efficace e proficuo per tutti: lavoratori e aziende”.
A cura del Settore Comunicazione del Comune di Peschiera Borromeo