Il Comune apre il De Sica al talento del giovani

Continua la caccia ai giovani talenti, il Comune metterà il De Sica a disposizione dei ragazzi e delle ragazze di Peschiera e di tutto il Sud Est Milanese come trampolino di lancio per la loro creatività. In tanti hanno riposto al primo appello lanciato dall’Assessorato ai Giovani, ma la ricerca continua.

Peschiera è la città dei talenti, il Comune vuole portarli alla ribalta per dare un'occasione di notorietà alle ragazze e ai ragazzi del territorio. L'obiettivo è creare uno e più eventi per valorizzare il talento artistico dei giovani di Peschiera e del Sud Est Milanese, creando un “format” speciale che dia spazio alla creatività. Nei prossimi mesi, l'Assessorato ai Giovani organizzerà un grande evento al Teatro De Sica e sta cercando nuovi talenti.
“Hai un talento in particolare? Vorresti farti conoscere nella tua Città? Sai recitare, cantare, ballare, far ridere, suonare, disegnare o altro ancora? Allora sei la persona che stiamo cercando!”. Con questo slogan il Comune apre la caccia ai giovani artisti di tutto il territorio.
“In tante occasioni, le ragazze e i ragazzi della nostra Città hanno dato prova di grande talento - spiegano il Sindaco, Antonio Salvatore Falletta, e l’Assessore ai Giovani, Andrea Scarpato -, noi vorremmo dare a tutti un'occasione per farsi conoscere. La nostra scuola di teatro ha 60 iscritti, la scuola di musica ne ha quasi 200 e gli oratori sono frequentati da ragazzi che sanno cantare e recitare molto bene. Noi puntiamo a fare emergere le competenze dei nostri giovani: con l'iniziativa Partecipa al Cambiamento abbiamo dato spazio alla progettualità e alle capacità professionali, ora vorremmo fare emergere la creatività e il talento artistico dei nostri ragazzi”.
Chiunque voglia candidarsi, può inviare la propria proposta, raccontando il proprio talento, con i recapiti mail e telefonici, all'indirizzo di posta elettronica andrea.scarpato@comune.peschieraborromeo.mi.it
 

A cura del Settore Comunicazione del Comune di Peschiera Borromeo