Furti nelle abitazioni a Peschiera: Carabinieri e Polizia Locale terranno sotto controllo le zone più a rischio per tutto il mese di dicembre

L’incubo dei topi d’appartamento torna prepotentemente a farsi sentire a Peschiera, soprattutto nelle zone residenziali “a rischio”.

Gli ultimi episodi in ordine di tempo hanno visto un tentativo di furto sventato a San Bovio e uno andato a buon fine a Mezzate. Nel primo caso, una coppia di ladri stava tentando di arrampicarsi su un balcone al primo piano di un condominio, ma l’intervento di alcuni passanti accortisi di quanto stava accadendo li ha costretti a fuggire. Nel secondo caso, invece, “i soliti ignoti” sono riusciti ad accedere in un’abitazione di via La Malfa, dopo aver forzato con successo la portafinestra. Considerato come l’oscurità e le avverse condizioni atmosferiche invernali possono agevolare l’operato dei ladri, i Carabinieri e la Polizia Locale peschieresi svolgeranno un insieme di controlli ad hoc per tutto dicembre nelle zone sensibili. Intanto, il consiglio rivolto ai residenti è quello di tenere sempre le luci accese e segnalare ogni movimento sospetto alle forze dell’ordine.

Redazione Web