Gli allievi dello IED di Roma realizzano un video nell’ambito del progetto “Un pozzo per Andrea”, in ricordo di Andrea De Nando

Il Volontariato Internazionale per lo Sviluppo (VIS) è un'Organizzazione Non Governativa presente in oltre 40 paesi del mondo, per promuovere lo sviluppo e i diritti umani.

Il progetto “un pozzo per Andrea” parte da un sogno di Andrea De Nando, il 15enne peschierese travolto da un’auto nel 2011 mentre attraversava la strada, cioè portare acqua in Africa. In Etiopia, proprio grazie al progetto "Un pozzo per Andrea", il VIS ha già realizzato tre pozzi e, insieme alla famiglia di Andrea De Nando, sta lavorando per poterne installare altri due. In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, gli studenti del Master in Cartoon Animation dell’Istituto Europeo di Design (IED) di Roma, presenteranno uno speciale video pensato e realizzato proprio per “Un pozzo per Andrea”. L’appuntamento è per le ore 18.00 di lunedì 10 dicembre presso gli spazi della mostra “Storie 4 Change” del network di fotografi no profit Shoot4Change, allestita a Roma presso Palazzo Valentini dal 4 al 17 dicembre. Alla proiezione sarà presente anche Elisabetta Cipollone, mamma di Andrea De Nando.

Redazione Web 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017