Grazie ai ragazzi under 10 dell'oratorio San Carlo di Bettola il calcio è più bello!

Quando due anni fa mio figlio ha detto che voleva giocare a calcio il primo pensiero è stato l’immagine del borsone enorme vagare per casa con il suo contenuto puzzolente da lavare; siamo partiti con un gruppo di bambini 2003-2004 che hanno dimostrato impegno e tanta passione. Hanno appreso che il valore della squadra è stare insieme e aiutarsi proprio come in una famiglia. È stato gratificante vedere che in 2 anni sono diventati una BELLA SQUADRA: l’under 10 della Polisportiva San Carlo Oratorio di Bettola. Quest’anno hanno affrontato con altre 11 squadre il Campionato del CSI: sono primi in classifica! Neanche la pioggia e la neve hanno fermato i ragazzi!

Ovviamente ci sono anche delle persone della Polisportiva che si sono impegnate gratuitamente in questo percorso: il mister Alessio, approdato quest’anno ma ben integrato, Andrea e Daniele universitari e giocatori del S.Carlo nei Top junior e Umberto, che oltre a preparare il campo prima delle partite (con l’aiuto di qualche papà) è sempre presente agli allenamenti motivando i ragazzi e aiutandoli con il cuore e la sua lunga esperienza.
Gli allenamenti e i fine settimana sono diventati dei piacevoli momenti di aggregazione per noi genitori: senza forzature ci siamo appassionati al gioco del calcio e adesso non vedo l’ora che sia sabato pomeriggio per andare all’oratorio di Bettola ad assaggiare le torte e le focacce sfornate dalle mamme della squadra!!!
L’esperienza dei nostri ragazzi nell’ambito dell’oratorio non è la sola: ci sono altre squadre, sia di calcio che di pallavolo, che affrontano con il medesimo spirito allenamenti e partite. Gli allenatori e dirigenti del S.Carlo conciliano le discipline sportive con l’educazione dei ragazzi che sono loro affidati secondo il mandato che hanno ricevuto all’inizio dell’anno sportivo dalla Comunità Pastorale. 
La Polisportiva è sempre alla ricerca di sponsor per migliorare i servizi e le strutture e di persone che si impegnino, coerentemente con i valori dell’oratorio, perché si possa estendere questa magnifica esperienza anche ad altri bambini che vorrebbero praticare sport: se vuoi aiutarci, ci trovi in oratorio!  
Una mamma dell’under 10 della Polisportiva Oratorio San Carlo Bettola di Peschiera Borromeo