Grazie al talento dei nostri Giovani, miglioreremo le politiche per la Città

Sta riscuotendo un grande successo l’iniziativa “Partecipa al cambiamento anche tu!”, lanciata dal sindaco Antonio Salvatore Falletta per coinvolgere i giovani di Peschiera nel cambiamento della politica. E’ una caccia ai talenti che sta portando a ottimi risultati. Alla ragazza o al ragazzo che dimostrerà di avere la stoffa e le capacità consegnerò la delega e diventerà Assessore ai Giovani di Peschiera Borromeo. Possono partecipare tutti i cittadini di Peschiera dai 18 ai 25 anni di età.

“Il livello dei curricula che ci stanno inviando i ragazzi e le ragazze di Peschiera è altissimo - spiega il sindaco, Antonio Salvatore Falletta - e di questo ne sono fiero. Sono profili interessanti, che sono certo potranno fare la differenza per la nostra città. E’ la dimostrazione che a Peschiera i giovani sono in gamba, ottengono grossi risultati nello studio e nel lavoro, hanno voglia di mettersi in gioco per migliorare la nostra Peschiera. Qui non ci sono bamboccioni, ma giovani di talento che hanno voglia di fare”. 
E’ ancora possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail [email protected]. Ai candidati verranno fornite le linee guida per studiare un progetto dedicato ai giovani di Peschiera e tutte le idee verranno messe on-line sul sito del Comune per essere votate dai cittadini. Le idee più votate verranno realizzate. I candidati più qualificati verranno coinvolti in uno stage in Comune per capire quali sono i passaggi burocratici necessari per trasformare le loro idee in progetti da realizzare in Città. Alla fine dello stage, il sindaco nominerà il nuovo Assessore ai Giovani.
A cura del settore comunicazione del Comune di Peschiera Borromeo