Grazie all’intervento di PeschierArte, un variopinto murale anima ora le mura esterne della scuola dell’infanzia Collodi a Peschiera Borromeo

Quando fantasia, volontà e collaborazione si stringono in sinergia, possono prendere vita veri e propri piccoli miracoli.

È questo il caso del murale che, da qualche giorno a questa parte, anima le mura esterne della scuola dell’infanzia Collodi di via Indipendenza, nella frazione peschierese di Bettola. Già da tempo era nell’aria l’idea di ravvivare il grigiore delle pareti all’esterno del plesso scolastico, ma la pachidermica macchina della burocrazia rischiava di far rimanere questo proposito solo sulla carta. Tuttavia, grazie all’impegno diretto dell’associazione culturale PeschierArte, le intenzioni sono potute divenire realtà. Dopo aver creato una vera e propria equipe composta da docenti e genitori entusiasti, gli artisti di PeschierArte hanno guidato i partecipanti nella creazione di un variopinto murale incentrato sulla storia di Pinocchio, che ora fa bella mostra di sé. «Anche con poco si possono fare belle cose e soprattutto cose sagge – ha commentato Anna Maria Zanaga di PeschierArte -. La collaborazione disinteressata per un fine giusto e il saper fare insieme, possono salvarci dal buio della disperazione».

Redazione Web