Peschiera: è iniziata la messa in sicurezza di via Moro, i nuovi dossi serviranno a diminuire il rischio di incidenti

La costruzione dei nuovi dossi in via Aldo Moro, a Peschiera Borromeo servirà a diminuire il rischio di incidenti. A dichiararlo, Adriano De Micheli, assessore Assessore ai Lavori pubblici, Viabilità, Verde e Arredo urbano della città

 

Sicuramente molti cittadini ricorderanno che, qualche anno fa, la precedente Amministrazione aveva già costruito i dossi, proprio in prossimità di quelli che stanno sorgendo adesso, ma che aveva anche provveduto a rimuoverli, senza motivare il motivo della scelta.


«Li avevano rimossi – ha precisato l’Assessore alla Viabilità, De Micheli – perché davano fastidio ai “notabili” di Peschiera, che abitavano proprio nelle case adiacenti ai dossi». Sembra, infatti, che il rumore del passaggio delle auto sui dossi, che erano realizzati con sampietrini, disturbasse la quiete di qualche personaggio, evidentemente influente per la vecchia Amministrazione comunale.


«Il Sindaco Falletta – ha spiegato De Micheli – sta provvedendo a riposizionarli, un po’ per le tante segnalazioni ricevute dai cittadini, che raccontano di folli corse per la via, un po’ per ridurre il pericolo di incidenti». Secondo De Micheli, per disincentivare queste folli corse per la via, si sarebbe anche potuto installare un rilevatore di velocità, «ma la multa non è sempre un intervento risolutivo», ha commentato l’Assessore.

 

Susanna Tosti

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017