I rappresentanti del comitato Parco Agricolo Sud Milano – Bene Comune hanno incontrato il Sindaco di Peschiera per discutere del futuro della città

Disegnare una città più verde e a misura d’uomo, con una rimodulazione del volume di traffico e che salvaguardi il verde cittadino.

È stato questo lo scopo dell’incontro, probabilmente il primo di una serie, tenutosi lo scorso 5 aprile tra il primo cittadino peschierese, Antonio Falletta, e i rappresentanti del Parco Agricolo Sud Milano – Bene Comune. Per quanto riguarda la viabilità cittadina, si è registrato ampio consenso circa la creazione di sensi unici sulla S.P. 160 da Mirazzano a San Bovio e la possibilità di creare zone a traffico limitato in specifiche fasce orarie, cui si è aggiunta la proposta di istituire una ZTL anche tra viale Liguria e via Moro. Oltre a ciò, è stata presentata la richiesta di censire le aree dismesse sul territorio comunale, onde utilizzarle in futuri interventi edilizi e preservare così aree destinate a verde. Sempre in un’ottica di salvaguardia del verde cittadino, il comitato si è poi appellato al sindaco per il mantenimento della destinazione agricola delle aree del parco. Il lavoro dell’associazione proseguirà ora con la presentazione ufficiale delle osservazioni al PGT.

Redazione Web

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017