I rappresentanti del comitato Parco Agricolo Sud Milano – Bene Comune hanno incontrato il Sindaco di Peschiera per discutere del futuro della città

Disegnare una città più verde e a misura d’uomo, con una rimodulazione del volume di traffico e che salvaguardi il verde cittadino.

È stato questo lo scopo dell’incontro, probabilmente il primo di una serie, tenutosi lo scorso 5 aprile tra il primo cittadino peschierese, Antonio Falletta, e i rappresentanti del Parco Agricolo Sud Milano – Bene Comune. Per quanto riguarda la viabilità cittadina, si è registrato ampio consenso circa la creazione di sensi unici sulla S.P. 160 da Mirazzano a San Bovio e la possibilità di creare zone a traffico limitato in specifiche fasce orarie, cui si è aggiunta la proposta di istituire una ZTL anche tra viale Liguria e via Moro. Oltre a ciò, è stata presentata la richiesta di censire le aree dismesse sul territorio comunale, onde utilizzarle in futuri interventi edilizi e preservare così aree destinate a verde. Sempre in un’ottica di salvaguardia del verde cittadino, il comitato si è poi appellato al sindaco per il mantenimento della destinazione agricola delle aree del parco. Il lavoro dell’associazione proseguirà ora con la presentazione ufficiale delle osservazioni al PGT.

Redazione Web