Il Comitato Locale Milano Est della Croce Rossa festeggia il suo 29°anno con un evento speciale e inaugura i corsi per volontari 2012-2013

Era il 1983 quando, presso l’attuale sede di via Carducci a Peschiera Borromeo, nasceva il primo nucleo di Croce Rossa, in seguito divenuto “Comitato Locale Milano Est”.

Nell’ambito dei festeggiamenti per il 29esimo anniversario, il Comitato ha organizzato una speciale manifestazione, in programma per le ore 15.00 di domenica 16 settembre prossimo. Presso il “Laghetto azzurro” di Peschiera, con la collaborazione della Scuola Italiana Cani di Salvataggio, avrà luogo una dimostrazione di salvataggio in acqua. Grazie all’assistenza e alla competenza degli istruttori della Scuola, inoltre, chiunque possieda un amico a quattro zampe potrà far provare il “battesimo” dell’acqua al proprio fedele amico. Con la fine dell’estate, inoltre, ripartono i corsi per la preparazione dei volontari che opereranno in Croce Rossa. Il ciclo di lezioni formative verrà presentato alla cittadinanza alle ore 21.00 del 9 ottobre prossimo, presso la sede peschierese di via Carducci 7. Durante la serata, verrà illustrato nel dettaglio tutto l’iter previsto dai corsi, che si svilupperà in un totale di 13 lezioni fissate per le serate di Martedì e di Giovedì, oltre ad un Sabato pomeriggio. Tale percorso formativo darà poi la possibilità agli interessati di accedere ad una delle componenti che operano Presso il Comitato Locale CRI Milano Est, vale a dire Volontari del Soccorso, Comitato Femminile e Pionieri. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 02/5471151 oppure visitare il sito www.crimilanoest.com, che consente di presentare on-line l’iscrizione ai corsi.

Alessandro Garlaschi