Il PD vota il 1° febbraio

Ora che c’è l’ufficialità, il primo cittadino lancia la sfida.

L’appuntamento con le primarie del Partito Democratico ha stravolto momentaneamente le strategie del centrosinistra in vista delle elezioni amministrative. La sfida di Enrica Colombo, attuale assessore all’Istruzione, ha trovato pronto Francesco Tabacchi, che gode dell’appoggio di una fetta importante di partito e conta sull’appoggio della cittadinanza per ottenere la ricandidatura.
Già stabilite le date: il 1 febbraio si voterà dalle 9.00 alle 20.00 presso la sala “Carlo Mazzola”, in via Papa Giovanni XXIII. Lo spoglio si terrà subito dopo la fine del voto, così che già lunedì mattina si potrà conoscere il nome del candidato. Al voto sono ammessi tutti i cittadini peschieresi di età superiore ai 16 anni (stranieri compresi, purchè provvisti di permesso di soggiorno), che dovranno versare 2 euro. Sono esentati dal pagamento i cittadini che hanno già votato alle primarie del passato (le nazionali del 2007 e le cittadine del gennaio 2008).
Francesco Tabacchi è quindi chiamato all’ennesima conferma. “Accetto la scelta delle primarie perché è una decisione presa dalla federazione di partito”, ha commentato il primo cittadino peschierese. “Mi auguro che il confronto sia leale e costruttivo. Da parte mia, resto convinto della necessità di ricandidare il sindaco uscente, per dare continuità all’ottimo lavoro fatto in questi ultimi anni e per fare rivincere le elezioni amministrative al centrosinistra. Affronto queste primarie con grande fiducia e ottimismo. Rappresentano la prima tappa di un percorso che termina il 6 giugno”.
Il centrodestra è avvertito.