Il runner peschierese Raffaele Brattoli sarà portavoce della raccolta fondi a favore di Yuan Yang, l’atleta deceduto durante il drammatico Tor des Gèants

L’ultramaratona Tor des Gèants, svoltasi nei giorni scorsi in Valle d’Aosta, era stata funestata dalla tragica morte del maratoneta cinese Yuan Yang.

Presente alla gara era anche Raffaele Brattoli, il runner estremo di Peschiera che aveva patito un principio di ipotermia a seguito del peggioramento delle condizioni climatiche. Lo stesso Brattoli, che si appresta ora a partecipare all'ultramaratona che si terrà a breve in Nevada, sarà portavoce di una raccolta fondi a favore dello sfortunato collega cinese. «I fondi raccolti – ha fatto sapere Brattoli - serviranno a coprire le spese relative alla pratica del rimpatrio della salma e per realizzare un’opera in pietra commemorativa che sarà installata nel punto del percorso dove è avvenuto il tragico incidente. Eventuali somme eccedenti saranno devolute alla famiglia».

A partire da oggi sino a al 31 ottobre sarà possibile contribuire a questa raccolta spontanea versando il proprio contributo sul conto corrente intestato alla società Valle d'Aosta Trailers s.s.d.r.l. . Via Roma 98, 11013 Courmayeur (AO) :

IBAN       IT 36 R 01030 31560 000002115744      

BBAN       R 01030 31560 000002115744              

BIC          PASCITM1AO3              

Causale:  DONAZIONE PER YUAN                         

Redazione Web