Individuata alle poste di Peschiera una busta con all’interno una proiettile e una lettera di minacce per la sede milanese della Lega

La scoperta è stata fatta nella mattinata di ieri, mercoledì 20 febbraio, presso il centro di smistamento postale di Peschiera Borromeo.

Durante la scansione di pacchi e lettere con l’ausilio del metal detector, gli addetti hanno individuato una busta contenente il bossolo di un proiettile, a quanto pare una riproduzione, e hanno quindi provveduto a contattare i Carabinieri. Il plico era indirizzato alla sede milanese della Lega, sita in via Bellerio, e al suo interno era presente anche una lettera anonima colma di minacce e insulti all’indirizzo del Carroccio. Ad attirare l’attenzione dei militari sono state soprattutto le innumerevoli sgrammaticature e il tratto impreciso del testo della missiva, sebbene essa sia stata scritta con un righello a normografo. Tali elementi hanno quindi fatto sorgere il sospetto che il misterioso mittente possa essere un anziano. Le indagini degli inquirenti sono tutt’ora in corso, ma risalire al responsabile sarà particolarmente complicato, data anche l’assenza di affrancatura.

Redazione Web