L'assessore peschierese allo Sport, Stefano Tognolo, si pronuncia sulle dimissioni del presidente della Consulta

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dell'assessore peschierese allo Sport, Stefano Tognolo, in merito alle dimissioni presentate dal presidente della Consulta dello Sport, Fabio Del Prete.

“Prendo atto delle dimissioni presentate dal presidente Fabio Del Prete. Tali dimissioni sono state precedute da una lunga telefonata intercorsa tra me e Del Prete il giorno stesso, poco prima che venissero portate in Comune e protocollate. 
Vero è che, già i mesi scorsi, questa sofferenza era stata manifestata dallo stesso Del Prete durante un incontro alla presenza del Sindaco e all'interno del quale erano emerse delle difficoltà legate ai lunghi tempi di risposta nel settore dello sport. 
Tuttavia, nella lettera di dimissioni leggo una serie di pretestuose motivazioni che fanno intravedere un malcontento su un'aspettativa legata ad un eventuale peso politico che, nelle aspettative di Del Prete, la Consulta dello Sport avrebbe dovuto avere. Motivazioni politiche spacciate da Del Prete con il pretesto della poca sensibilità ricevuta da parte dell'Amministrazione Comunale. 
Respingo fermamente la velata accusa di poca sensibilità e di incoerenza nei processi amministrativi del settore sportivo, ribadendo che il ruolo politico preteso dalla Consulta non rientra nei regolamenti, pur da modificare, ma che ben definiscono il ruolo delle consulte. Ripongo la mia fiducia nelle persone che sapranno democraticamente ridare alla Consulta il proprio ruolo fondativo, invitando a proporre le alternative politiche nelle consultazioni elettive che verranno organizzate a breve”.