“Lo sport locale deve crescere. Occorre un salto di qualità”

non dispone di un proprio potere decisionale bensì consultivo, contributivo e propositivo, oltre a raccogliere le richieste e le esigenze che le associazioni riportano e presentarle al Comune, si occupa del coordinamento degli spazi sportivi, delle attività, dei contributi e dei vari eventi che vengono realizzati.
“In pratica la consulta dello sport può e deve diventare un punto centrale per quel che riguarda l’ambito sportivo nel territorio – espone il presidente, illustrando la necessità di un’accelerazione operativa per poter soddisfare le crescenti richieste della popolazione peschierese.
“Fino ad ora abbiamo lavorato bene ma sussistono grandissime deficienze a livello strutturale, per questo motivo bisogna agire in maniera perentoria con nuove attività che ci permettano di fare un salto di qualità”.
Per compiere ciò la consulta, in base anche a quanto emerso dall’ultima riunione, ha individuato e definito 3 priorità principali: l’integrazione con le scuole, un programma che concorre alla cooperazione tra le associazioni e gli istituti scolastici; l’instaurazione di uno sportello del Coni nel circondario; la realizzazione di una tensostruttura che, in attesa della prossima edificazione del palazzetto dello sport, possa rimediare rapidamente alla carenza strutturale e far ritornare nell’area di Peschiera le discipline da tempo emigrate negli altri paesi.
“Inoltre vorrei sensibilizzare parecchie associazioni e invitarle da una parte a essere più presenti e dall’altra a lavorare prevalentemente per il territorio e non per sé stessi”.
“Insomma quello che in pratica voglio dire in conclusione è che dovremmo fare un “salto in lungo” per atterrare oltre il limite in cui ora ci troviamo”, termina Del Prete.

Maurizio Zanoni

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017