Nel nuovo comparto di Bellaria, fioccano le multe per divieto di sosta a causa del lavaggio strade

I residenti del quartiere di Peschiera, non sanno più dove parcheggiare l’automobile; il 2° e il 4° venerdì di ogni mese è impossibile

Non c’è pace per i residenti dello sfortunato quartiere di Peschiera Borromeo, noto alle cronache per le beghe urbanistiche ancora irrisolte. Venerdì 10 Luglio, nel quartiere Bellaria, i proprietari delle auto parcheggiate in via Fallacci,  sia nel parcheggio della piazzetta, che in quello lungo la strada,  si sono trovati l’amara sorpresa di una contravvenzione per divieto di sosta, a causa del lavaggio strade. La sanzione se pagata subito è di circa 30 Euro.
«I cartelli già c’erano – ci raccontano i residenti- ma a causa delle precarie condizioni in cui versa l’area, i divieti con giorno e orario del lavaggio strade, non erano ancora stati posti. Tant’è vero che l’ufficio ecologia ci disse che avrebbero provveduto al lavaggio saltuariamente anche con i veicoli in sosta». La  singolarità di questi divieti è che nel piazzetta col parcheggio, il lavaggio strade avviene dalle 9 alle 11, il secondo e il quarto venerdì del mese, mentre nel resto della via, e nella via adiacente, via Montanelli,  il lavaggio strade viene svolto, tutti i venerdì sempre dalle 9 alle 11. La domanda sorge spontanea, ma il secondo e il quarto venerdì di ogni mese, dalle 9 alle 11, i residenti che non hanno una autorimessa, dove la parcheggiano l’automobile?
Il comitato residenti che riunisce la maggior parte delle famiglie che hanno comprato casa a Bellaria, non si ferma qui, pare proprio che questa vicenda abbia fatto traboccare il vaso già colmo.
«Il Sindaco e l’Assessore all’Ecologia – dichiara il portavoce del comitato - è più di 4 mesi che non rispondono alle nostre richieste di incontro, alle nostre email e tantomeno danno riscontro alle nostre chiamate, questa situazione è insostenibile». Il Comitato ha annunciato la stesura di 10 domande che renderanno pubbliche, rivolte al Sindaco Zambon di cui vorrebbero una risposta prima possibile.

Giulio Carnevale

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017