Non ha la patente e guida un’auto sotto sequestro: peruviano denunciato a Peschiera dalla polizia locale dopo un inseguimento

La polizia locale di Peschiera ha denunciato un artigiano peruviano di 44 anni, trovato al volante di un’auto posta sotto sequestro e sprovvisto della patente di guida.

Nel pomeriggio di martedì 20 maggio, una pattuglia in motocicletta era impegnata in un posto di controllo lungo via Liberazione, quando gli agenti hanno imposto l’alt alla Ford Fiesta condotta dall’uomo. Invece di fermarsi, però, l’automobilista ha pensato bene di dare gas e tirare dritto per la sua strada, sperando di evitare i controlli. A quel punto gli agenti in motocicletta si sono lanciati all’inseguimento della vettura e, ricevuto l’appoggio di alcuni colleghi in auto, l'hanno rapidamente intercettata. Quando i vigili hanno controllato l’uomo alla guida hanno subito compreso le ragioni della sua breve fuga. Il peruviano, residente a Milano ma titolare di un’attività a Peschiera, era infatti del tutto sprovvisto della patente, che gli era stata ritirata e revocata tempo prima. Oltre a ciò, la Ford Fiesta che guidava è risultata essere stata sequestrata mesi prima dai carabinieri di Milano, perché sprovvista di assicurazione. Alla luce delle scoperte effettuate, la polizia locale peschierese ha fermato nuovamente il veicolo ed ha denunciato il 44enne, multandolo per circa 1000 euro.

Redazione Web