Paride Orfei: forse sarò costretto ad andarmene


I corsi a cui oltre 140 ragazzi di Peschiera Borromeo aderiscono hanno ampliato l’offerta per la formazione sportiva della gioventù, non solo formazione sportiva di alto livello ma anche arte e spettacolo.
Un fiore all’occhiello per Peschiera Borromeo, Basti pensare che in Italia le scuole come questa si contano sulle dita di una mano.
Paride Orfei  ha messo a disposizione in questi anni la propria struttura per una miriade di appuntamenti dell’Amministrazione fra cui i centri ludici per bambini durante le vacanze Natalizie. Paride Orfei ha anche presentato un progetto  di ippoterapia per i bambini disabili, che con la  sua grande tradizione cavallerizza è una garanzia di successo. Tutto questo a costo zero per il Comune se non quello di concedergli un’area stabile dove montare i tendoni.
Questo è il problema: la convenzione onerosa (quasi 6mila euro per 9 mesi) stipulata con l’Amministrazione impone ogni stagione lo smontaggio di tutta la cittadella dove risiedono gli Orfei con i maestri artisti. 
I costi di smontaggio e quelli di montaggio a settembre sono cosi notevoli da non poter più essere sostenuti. “Avevo  proposto all’Amministarzione dimissionaria l’assegnazione di un’area stabile, dove in funzione di una convenzione onerosa decennale io possa ripartire su un periodo più ampio le spese per la costruzione delle fogne e di ogni altro servizio che necessiti; non ho mai avuto risposta.
Anzi anche quest’anno devo smontare per far posto alla Festa dell’Unità del Partito Democratico”.
Questo l’amaro sfogo di Paride Orfei, che continua: “Sono stato trattato a pesci in faccia, umiliato, addirittura qualche giorno prima della scadenza, la polizia locale mi ha esortato a andarmene  alla svelta perché dovevano cominciare i preparativi per la festa de PD”
Questo infine l’appello di Paride Orfei: “Mi rivolgo a tutte le istituzioni perchè si possa trovare una soluzione e il piccolo ‘Circo dei sogni’ continui a far sognare tutti i ragazzi”.