Partecipare per far crescere la nostra città

Una progettualità innovativa che concilia proposte di qualità con costi contenuti: questa è la scelta vincente della nostra Amministrazione per la realizzazione della stagione culturale peschierese.

In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, la riapertura del Cinema Teatro De Sica con una programmazione di qualità che ha eliminato gli sprechi e gli eccessi nel rispetto di una politica di rigore essenziale, ha riscosso un successo al di là delle aspettative. 
Gli appuntamenti, tutti con ingresso gratuito, hanno anche dato la possibilità di realizzare una raccolta fondi da destinare alle Associazioni che sul territorio si occupano delle fasce più deboli. 
I cittadini hanno risposto e continuano a rispondere positivamente alla programmazione proposta: tutti gli spettacoli hanno registrato il tutto esaurito e, grazie alla generosità di molti, si è potuto aiutare concretamente le famiglie in difficoltà. 
Sono esempi concreti di un tessuto vivo e in continua crescita, fatto di persone che dimostrano la voglia di partecipare concretamente alla vita della città.
Così come dimostra la Peschiera che prende vita in questi giorni.
Associazioni, cittadini, commercianti collaborano concretamente e in maniera costruttiva per la realizzazione della seconda edizione dell’attesissimo CARNEVALE che animerà le strade  cittadine. Grazie all’entusiasmo e al lavoro dei volontari, la manifestazione si preannuncia ancora più coinvolgente dello scorso anno. E’ un’esperienza unica per la quale  la nostra Amministrazione ha fortemente voluto mettere in campo tutte le risorse possibili a sostegno di un esempio concreto di come una rete di persone, se collabora in maniera costruttiva e al di là di ogni ideologismo, raggiunge un unico fine: il bene della Città.  
In questo momento, dove le risorse degli Enti hanno subito tagli e una politica di rigore deve essere la linea di una buona amministrazione, sarebbe davvero impossibile anche solo  pensare alla realizzazione di una manifestazione di tale portata  senza l’impegno congiunto di tutte le realtà del territorio. 
Un lavoro di rete come quello attivato per l’organizzazione del Carnevale è un vero esempio di convivenza civile, della maturità di una comunità che ha voglia di mettersi in gioco e di partecipare attivamente.
E i cittadini premiano le nostre scelte e ci dimostrano con la loro costante presenza e partecipazione che abbinare il lavoro e  l’impegno di tutti si sta rivelando la scelta migliore per vivere la nostra Città, sentendosi parte di un tessuto vivo e in continua crescita.
A cura del Settore Comunicazione del Comune di Peschiera Borromeo