Topi d’appartamento in azione: due colpi andati a vuoto a San Bovio e due riusciti a Zelo Buon Persico

I ladri d’appartamento tornano a colpire sul territorio, prendendo di mira San Bovio, zona residenziale particolarmente appetita dai razziatori, e Zelo Buon Persico.

Nei giorni scorsi, il gruppo Sicurezza San Bovio ha raccolto due segnalazioni di altrettanti episodi di furto in via Umbria, fortunatamente andati a vuoto. Nel primo caso, un box è stato scassinato presso il civico 16, ma pare che i ladri abbiano solo controllato il contenuto senza rubare nulla. Così, nello scorso weekend, i malviventi hanno violato una appartamento al 3° piano del civico 23, anche qui senza impossessarsi di nulla. Decisamente peggio è andata ai proprietari di una villetta in via Bernocchi e di un appartamento in piazza Kant, a Zelo Buon Persico. Nel primo caso, i ladri hanno agito mentre la famiglia si trovava fuori casa per cena, rompendo una vetrata e arraffando i gioielli della proprietaria. Il blitz in piazza Kant è scattato proprio poco dopo il colpo in via Bernocchi e, anche in questo caso, gli ignoti si sono impossessati di alcuni preziosi, per un valore di circa 500 euro. Data la rapidità dell'azione e la tipologia della refurtiva sottratta, si sospetta che questi ultimi due colpi possano essere stati messi a segno da nomadi, ma le forze dell'ordine non escludono alcuna pista.  
Rettifica del 14 febbraio 2013:
I proprietari dell'appartamento al numero civico 23 di via Umbria (Peschiera Borromeo, frazione di San Bovio) fanno sapere che si è trattato di un malinteso e che, fortunatamente, la loro abitazione non è stata violata.
Redazione Web