Pasquale “Paki” Canzi, anima dello storico gruppo “I nuovi angeli”, si è recentemente trasferito a Peschiera Borromeo

Peschiera Borromeo ha, da qualche tempo, un nuovo illustre concittadino: Pasquale “Paki” Canzi, cofondatore del gruppo musicale de “I nuovi angeli”.

La storia musicale di Canzi affonda le sue radici nella Milano a cavallo tra gli anni ’50 e ’60 quando, assieme a un compagno di scuola, fondò il duo "Paki & Paki", che si esibiva nei locali milanesi. Successivamente alla coppia si aggiunsero altri musicisti, il che portò alla nascita de “I nuovi angeli”, destinati a divenire tra le band di genere beat più famose in Italia e all’estero. Negli anni ’60 il gruppo iniziò proponendo cover di importanti brani internazionali, fino alla svolta dei successivi anni ’70, quando “I nuovi angeli” decisero di dedicarsi a brani totalmente inediti. È così che nacque “Donna Felicità”, che ebbe immediatamente un enorme riscontro e divenne la canzone-simbolo del gruppo, seguita poi da altri successi come “Singapore” e “Anna da dimenticare”. Ora “Paki” Canzi, che continua a suonare e ad esibirsi, ha portato a Peschiera Borromeo il suo ricco bagaglio di esperienze ed emozioni.

Redazione Web 

1 commenti

riky :
ex mitico batterista dei nuovi angeli per molti anni,non per 1 come scrivono le recensioni.solo al sante tecla a milano mitico locale anni 61-62 siamo stati per circa 4 anni.un bacione a paki e a sabbioni i veri nuovi angeli oltre me e alberto pasetti che non ce'+ il resto non conosco...... | domenica 05 ottobre 2014 12:00 Rispondi