Peschiera: a fuoco il capannone della ex Misura, forse a seguito di un tentato furto di rame

Un violento incendio si è generato all’interno del capannone dismesso della ex Misura di Peschiera Borromeo, sito in via Liberazione.

L’allarme ai vigili del fuoco è stato lanciato nel pomeriggio di sabato 29 giugno, quando una densa colonna di fumo è stata vista originarsi dal deposito ormai abbandonato dell’azienda produttrice di biscotti. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area hanno necessitato di alcune ore e di un ingente dispiegamento di mezzi. Allo stato attuale gli investigatori tendono ad escludere l’origine dolosa del rogo, poiché lo stabile risulta in disuso da anni e non era neppure stato trasformato in rifugio di fortuna da senzatetto.
IncendioL’ipotesi più accreditata è quella che porta ad un furto finito male, come paiono dimostrare alcuni segni di effrazione ritrovati all’interno. È plausibile che ad agire sia stata una banda di razziatori di rame che, tentando di impossessarsi dell’ambìto metallo all’interno dell’impianto elettrico, abbiano causato un corto circuito, che ha poi dato origine alle fiamme.

Redazione Web

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017