Peschiera: al via i lavori di riqualificazione del centro sportivo Borsellino, che verrà gestito per vent’anni dalla storica società Ausonia 1931, e del campo di calcio di San Bovio

Sta per aprirsi a Peschiera una nuova stagione per lo sport cittadino, con l’imminente avvio di importanti opere di riqualificazione e l’esordio alla gestione di una importante società sportiva milanese.

La storica società sportiva Ausonia 1931 si è infatti recentemente aggiudicata il bando comunale per la gestione ventennale del centro sportivo di via Carducci e del campo di calcio di San Bovio, presentando contestualmente un massiccio piano di investimenti. A dispetto dei 774 mila euro in due anni previsti dal bando comunale, l’operatore ha infatti pianificato un investimento di ben 850mila euro, per lavori che saranno attuati in soli due mesi, da luglio a settembre 2013. «Avanti le competenze stop ai sistemi clientelari che creano solo disastri e danni alle strutture e allo sport – ha commentato il sindaco, Antonio Falletta -,. A partire da settembre avremo una scuola calcio affiliata ad una squadra di Serie A con la Juventus Accademy, una squadra femminile per sfondare le barriere di genere e un’offerta sportiva varia e diversificata».

Redazione Web