Peschiera: approvati i lavori nella zona delle "Terrazze di San Bovio"

La giunta ha approvato la realizzazione di diversi interventi a San Bovio, come il completamento della pista ciclabile, un semaforo a chiamata, nuove fermate e non solo

Peschiera Borromeo, è stato approvato il progetto esecutivo della variante alle opere di urbanizzazione riguardanti i Piani di Lottizzazione dei comparti C1 e C2 del complesso residenziale “Terrazze di San Bovio. La decisione adottata dalla giunta è una novità di rilievo, che permetterà di ottenere un migliore assetto e l’abbellimento dell’area, in cui verranno realizzati vari tipi di lavori. «I cittadini di San Bovio - ha commentato il Sindaco Luca Zambon -  attendono da tempo misure concrete che possano rendere più funzionale e decorosa la zona situata all'ingresso della frazione. Ma non si tratta certo di un semplice restyling di facciata. Anzi, il risultato è importante: grazie a questa variante e con l’esecuzione delle annesse opere, potrà essere concessa l’abitabilità dove ancora mancava. È il primo di una serie di ‘pacchetti’ di interventi - conclude Zambon - che realizzeremo con l’obiettivo di cambiare in meglio la situazione esistente. Abbiamo preso impegni con i cittadini, e li manterremo». Tra le opere in via di realizzazione figura il completamento della rete ciclabile verso l’area ex Postal Market e in direzione del ristorante Cacciatori.
Inoltre, è prevista la realizzazione di ulteriori interventi quali: Scivoli conformi alla normativa sull'abbattimento delle barriere architettoniche in corrispondenza dell’attraversamento pedonale; Marciapiede di collegamento tra l’attraversamento pedonale e il marciapiede antistante il lotto C2; Fermata sul lato del comparto C1, tramite la posa di cordoli e riempimento per l’eliminazione del golfo di fermata del trasporto pubblico; Fermata del trasporto pubblico lato comparto C2; Stalli di parcheggio ricavati dallo spazio relativo alla vecchia fermata lato C2; Impianto semaforico a chiamata, con adeguata illuminazione in corrispondenza del passaggio pedonale.