Peschiera: Comune e polizia locale annunciano provvedimenti all’ex cartiera, per arginare i fenomeni di spaccio, abbandono di rifiuti e degrado

Tra spaccio, abbandono illecito di rifiuti e degrado generalizzato, l’area dell’ex cartiera di Peschiera Borromeo, situata lungo la Paullese e al confine con Mediglia, appare come una vera e propria terra di nessuno.

Abbandonata ormai da diversi anni, l’area rappresenta anzitutto uno dei luoghi privilegiati dello spaccio sul territorio, poiché offre ai pusher innumerevoli anfratti dove nascondersi e smerciare la droga. In tal senso, le retate delle forze dell’ordine sono divenute una costante, sebbene il fenomeno continui imperterrito a ripresentarsi. In aggiunta, l’ex cartiera ha finito anche per trasformarsi in una discarica a cielo aperto non autorizzata, dove ignoti spesso scaricano immondizia e materiale vario. Alla luce di una situazione ormai non più tollerabile, Comune e polizia locale hanno annunciato interventi imminenti. A breve l’Ente disporrà la bonifica dell’area, con la rimozione completa dei rifiuti abbandonati, mentre per le problematiche legate all’ordine pubblico è in fase di studio una ordinanza ad hoc. Nello specifico, si sta valutando di imporre alla proprietà dell’area di chiudere tutti gli accessi, murando le finestre e le porte divelte, e di bloccare definitivamente la cancellata principale per mezzo di una saldatura. Non si esclude poi la possibilità di installare barriere in new jersey, come ulteriore impedimento all’accesso.

Redazione Web 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017