Peschiera: «Confidiamo che le promesse a noi rivolte diventino realtà»

I Condomini di via Liberazione diffondono un comunicato stampa dove ringraziano tutti quelli che li hanno supportati in questo momento di disagio e prendono le distanze dalle polemiche politiche

La Casa di via Liberazione 23 a Peschiera B.

La Casa di via Liberazione 23 a Peschiera B.

«sono emerse delle irregolarità sull'agibilità dell'appartamento»

Tutto e bene quello che finisce bene, le regolarità emerse in quell'attico inizialemente indicato per ospitare 20 profughi, in tema di agibilità, sembrerebbe abbiano scongiurato l'insediamento annunciato dal Prefetto.
In seguito  a questa decisione,  i Condomini si augurano che le promesse vengano mantenute e ringraziando tutti, prendono le distanze dalle polemiche emerse in questi giorni. «Ringraziamo innanzitutto il Sindaco Caterina Molinari ed il Sig. Prefetto Alessandro Marangoni per la loro disponibilità nel trovare una soluzione al problema migranti - si legge nella nota stampa diffusa -  venutosi a creare nel nostro condominio. Ringraziamo inoltre: le Autorità, i rappresentanti delle associazioni di qualsiasi corrente politica siano, tutti i comitati, i rappresentanti della stampa e tutti i concittadini di Peschiera Borromeo che ci hanno supportato in questo particolare momento di disagio. Teniamo a precisare che durante l'incontro del 31/10/16 con il Prefetto Marangoni ed il Sindaco Molinari (presente un nostro rappresentante), sono emerse delle irregolarità sull'agibilità dell'appartamento che avrebbe dovuto accogliere i migranti e, pertanto, questa soluzione non risulta più percorribile. Precisiamo, altresì, che il Condominio è già intervenuto ed interverrà, esponendosi in prima persona per fermare, sospendere o posporre qualsiasi evento o iniziativa diretti a creare nuova tensione o accentuare inopportune pressioni, a garanzia verso tutte le Istituzioni che, ad oggi, si stanno impegnando nel trovare una concreta soluzione a questa evenienza e di poter continuare ad operare nel massimo clima di collaborazione e solidarietà. Nel ribadire la totale autonomia, indipendenza ed estraneità da parte del Condominio nei confronti di qualsivoglia dichiarazione o corrente politica o partitica, restiamo in attesa che tutto si risolva per il meglio e nel rispetto dei diritti di tutte le persone coinvolte. Confidiamo - conclude la nota stampa - che le promesse a noi rivolte diventino realtà, aldilà di ogni strumentalizzazione politica o di qualunque altro genere». 
Giulio Carnevale
Il volantino dei residenti che annunciava la protesta di domenica mattina

Il volantino dei residenti che annunciava la protesta di domenica mattina