Peschiera e la Festa della Repubblica: amore a prima vista

A Peschiera Borromeo la Festa della Repubblica del 2 giugno è stata l’occasione per una grande celebrazione cittadina. Presso il Parco della Pace oltre 50 commercianti peschieresi hanno allestito un grande bazar con aree relax e stand enogastronomici. Complice la bella giornata di sole per i commercianti delle varie frazioni è stata l’occasione per contattare nuovi clienti, numerosi i gadget offerti agli avventori.

Le Farmacie Comunali, sempre vicine alla gente, hanno offerto ai peschieresi la misurazione della pressione gratuitamente - come del resto avviene nelle loro sedi - e, oltre regalare una simpatica piantina a tutti i presenti, hanno dispensato informazioni sui nuovi servizi della sempre all’avanguardia azienda comunale. La mattina la scuola di civica di musica “Giuseppe Prina”, condotta dal maestro Rocco Carbonara,  ha regalato momenti di musica emozionanti e  intensi, alternati alla lettura degli articoli della Costituzione a cura degli alunni dell’istituto “Rita Levi Montalcini”. La grande attenzione dei partecipanti è culminata con il discorso delle autorità: il vicesindaco Domenico Piromalli ha ricordato quel giorno in cui l’Italia scelse la Repubblica. Nel pomeriggio “Abba Parade”, un grande spettacolo sui trampoli con le musiche degli Abba ha scatenato grandi e piccini in una gara a chi lanciasse più in alto i grandi sacchettoni di plastica tubolari che erano strati distribuiti ai presenti. Una grande festa a ritmo di musica. Grande soddisfazione dei commercianti che hanno sostenuto con forza questa iniziativa. L’assessore al Commercio, Carla Bruschi, alla fine della giornata ha rilasciato questa dichiarazione: «Lo slogan “Vivi e migliora la tua città” è stato splendidamente interpretato da tutti gli attori di questa grande giornata. Ora lavoreremo di concerto con tutti i commercianti che hanno appoggiato le iniziative di questa Amministrazione affinché Peschiera possa essere una città faro in questo momento tanto nebbioso».

Guarda tutte le foto della giornata: {AG thumbWidth="200" thumbHeight="120" thumbAutoSize="none" arrange="priority" backgroundColor="ffffff" foregroundColor="808080" highliteColor="fea804" frame_width="500" frame_height="300" newImageTag="1" newImageTag_days="200" paginUse="1" paginImagesPerGallery="200" albumUse="0" showSignature="1" plainTextCaptions="1" template="classic" popupEngine="slimbox"}gallerie/festarepubblica{/AG}