Peschiera: rapina con coltello alla farmacia comunale di via Liberazione

L’uomo, a quanto pare nordafricano, ha minacciato con la lama le dottoresse, una delle quali incinta di 6 mesi. Bottino da 300 euro

Il rapinatore è fuggito con un complice

Rapina a mano armata presso la farmacia comunale di via Liberazione, a Peschiera. Il blitz è stato messo a segno nella mattinata di venerdì 9 febbraio da due malviventi, a quanto pare nordafricani, fuggiti con poco più di 300 euro. I due hanno fatto il loro ingresso nell’esercizio attorno al mezzogiorno. Mentre il primo, descritto come alto e magro, si è avviato verso il bancone, il complice, basso è più tarchiato, è rimasto all’ingresso, per tenere aperte le porte. In quel momento erano presenti solo due dottoresse una delle quali incinta di 6 mesi. Inizialmente il maghrebino ha chiesto di poter acquistare delle siringhe: quando proprio la farmacista in stato interessante si è allontanata per andare a recuperare il prodotto, l’uomo ha scavalcato il bancone e, estratto il coltello, ha chiesto l’incasso. La dottoressa sotto minaccia non ha potuto fare altro che consegnargli i 300 euro contenuti nel registratore. Impossessatosi del bottino, l’uomo si è avviato di gran carriera verso l’uscita, dove lo attendeva ancora il suo compare, e insieme si sono allontanati verso la Paullese, sebbene ancora non è chiaro se avessero a disposizione un mezzo di trasporto. Sul posto sono intervenuti sia i carabinieri della stazione di Peschiera che la polizia Locale, che hanno raccolto le testimonianze delle vittime ed avviato le indagini per rintracciare i fuggitivi.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.   

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017