Una corsa interminabile, all'insegna della solidarietà, per sfamare i bambini dell'Etiopia: l'intento di Raffaele Brattoli

Sarà l'ennesima sfida, rigorosamente ai limiti del possibile, con la quale Raffaele Brattoli si confronterà. Il desert runner peschierese, questa volta, ha deciso di prendere parte alla manifestazione podistica "24 X 1 ora" presso il Centro Sportivo Paolo Borsellino di Peschiera Borromeo, dove componenti di diverse squadre, circa una quarantina, si alterneranno a correre tra le ore 11.00 di sabato 11 maggio e le ore 11.00 del giorno successivo, domenica 12 maggio.

Una 24 ore non stop, per gli altri partecipanti con la possibilità di frazionamenti (1 o 1/2 ora per gli adulti e 20 minuti per i bambini), che sarà praticata in solitario e senza soste dall'audace sportivo. A motivare Raffaele Brattoli a compiere l'impresa sarà una raccolta fondi che ha intrapreso in prima persona. «La mia intenzione è quella di raccogliere del denaro per sfamare un numeroso gruppo di bambini in Etiopia - racconta -. Nel continente africano, con soli 50 euro, si riesce a comprare cibo a 60 bambini per un'intera settimana. Se riuscissimo a coprire una annualità sarebbe più che perfetto». Così, ha preso il via l'iniziativa "50 X 52 settimane", che troverà spazio a bordo della pista di atletica, contestualmente alla gara. I volontari dell'associazione locale Società Famiglia, a tal proposito, allestiranno un gazebo e raccoglieranno i fondi, supportati mediaticamente dal free press "7giorni - Il giornale del Sud Est Milano". Il denaro raccolto sarà devoluto a favore di poveri e rifugiati dal Sud Sudan, scappati da scontri tribali tra i Murle e i Nuer, compresi in una fascia di età tra i 5 e 12 anni, la cui fame potrà essere placata con polenta con sugo di carne o pesce e scongiurare dunque la piaga più grande di sempre: la malnutrizione. Per ulteriori informazioni contattare Raffaele Brattoli al numero 3487118152.

Maurizio Zanoni

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017