Ripetuti furti nei garage di Bellaria

Durante la notte tra il 29 e il 30 dicembre, nel complesso condominiale ‘Bellaria’, al numero civico 8, sono stati aperti e saccheggiati ben 10 box. I ladri hanno agito indisturbati e con estrema destrezza e rapidità hanno forzato le serrature attraverso l’ausilio di semplici forbici per lamiera e un cacciavite. Una volta entrati hanno rotto i vetri di alcune macchine per frugare negli abitacoli in cerca di oggetti di valore ma con scarsi risultati.
Quello che colpisce e che rende curioso questo spiacevole evento ai danni dei cittadini di Peschiera, è che il furto pare non aver fruttato un gran bottino ai ladri. Gli inquilini del condominio riportano infatti che quasi nulla è stato rubato: i box sono stati frugati e messi in disordine ma macchine, motorini e biciclette non sono stati toccati.
Non è la prima volta che il quartiere viene colpito da questi episodi di microcriminalità. La zona  di Bellaria in questione è sorta ormai da una decina d’anni e da allora ogni singolo condominio viene colpito da continui furti.
Gli abitanti della zona hanno segnalato più volte alle autorità il problema ma nemmeno i frequenti giri di ispezione da parte degli agenti della Polizia Locale sono serviti a far desistere i ladri, che continuano imperterriti ad agire indisturbati.

Greta Montemaggi