“Salviamo la biblioteca dell’Ibla, ci sono libri unici”

Occorre uno scanner professionale che non danneggi i libri nella digitalizzazione. Per comprarlo occorrono circa 15.000 Euro.  Questo appassionato peschierese ha lanciato un preciso messaggio ai suoi molteplici fornitori e clienti : “Gent.le fornitore e/o cliente, siamo consapevoli che la difficile congiuntura economica, pesantemente o solo in modo marginale, può aver coinvolto anche la sua azienda, è quindi con coraggio (e “faccia tosta”) che osiamo avanzare la richiesta di seguito descritta e di cui potete chiederci qualsiasi ulteriore informazione e chiarimento. 
Come società in vista delle prossime festività natalizie, vorremmo sostenere anche col vostro aiuto diretto, l’iniziativa di dotare l'Institut des Belles Lettres Arabes (IBLA sito: www.iblatunis.org/index.html) di Tunisi di un particolare sistema di scansione senza contatto per la digitalizzazione dei testi antichi e rari conservati in tale biblioteca…. L’obbiettivo è ambizioso e Vi chiediamo pertanto di trasformare la consuetudine natalizia di offrici un presente o un cesto, in un atto di generosità o, se credete, di fiducia nei confronti nostri e del nostro amico Padre Gianbattista. Ringrazio di cuore tutti coloro che vorranno contribuire e, a nome di tutti i miei collaboratori, anticipo gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo.” Il nostro giornale vuole rilanciare questa lodevole iniziativa e invita chiunque voglia donare un contributo a  fare un bonifico bancario a queste coordinate:  C/c intestato a:  AMICI DEI PADRI BIANCHI – ONLUS Banca:  Cassa Rurale – Credito Cooperativo di Treviglio (BG) IBAN:  IT 73 H 08899 53642 0000 0017 2789 Causale:  SCANNER I.B.L.A. TUNISI P. MAFFI.
Chi volesse saperne di più chiami la Redazione di 7giorni, vi metteremo in contatto con l’imprenditore locale  sponsor dell’iniziativa.

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017