Taglio del nastro per il nuovo centro commerciale di Peschiera, 700 posti di lavoro per i giovani del Sud Est Milanese

Settecento nuovi posti di lavoro per la Galleria Borromea, il nuovo centro commerciale inaugurato ieri pomeriggio a Peschiera. Si tratta di uno shopping center da quasi 39 mila mq di superficie commerciale situato lungo la Paullese, in uno dei punti strategici per intercettare la clientela del Sud Est Milanese.

L'obiettivo è puntare ai 455mila potenziali clienti che gravitano nell'ipotetico bacino attrattivo dell'area in questione, portando a regime la struttura entro il mese di aprile. Dislocata su 6mila mq, l'Ipercoop farà da traino a una galleria di 100 negozi e quattro medie superfici specializzate. «Abbiamo investito 11 milioni di euro per le infrastrutture a servizio del territorio - afferma Lino Guatteo, presidente di Promocentro Italia -, di cui 4 milioni e mezzo per la realizzazione della bretella viabilistica di Monticello, per connettere la Paullese a San Donato Milanese. Abbiamo stanziato 50mila euro per avviare un servizio navetta che collegherà le diverse frazioni di Peschiera con il centro commerciale e la metropolitana di San Donato».

Ci saranno servizi dedicati alla collettività, che spazieranno dalla farmacia comunale a un punto infomazioni, dove presenzierà anche un addetto comunale che fornirà sostegno alla compilazione di pratiche burocratiche. «Non sarà facile avviare la struttura in tempo di crisi - dice Carmen Chieregato, amministratore delegato di Cogest Italia, la società che gestirà la galleria -, ma noi punteremo su un nuovo stile di vendita con marchi prestigiosi che solitamente prediligono i centro storici delle città, un sito internet interattivo con le vetrine virtuali dei negozi e la possibilità di sviluppare delle attività di e-commerce. I clienti potranno prenotare la merce sul sito e poi ritirare i prodotti direttamente in negozio».

PER VISIONARE, IN ANTEPRIMA, L'INTERNO DEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150355667635834.335802.171681315833&type=1

Adele Meltemi