Trovata in un cestino di Peschiera Borromeo una borsa rubata: presente sul campo la troupe di 7giorni

Questa mattina, i giornalisti di 7giorni si trovavano in Viale della Liberazione 55, per svolgere un servizio fotografico, quando hanno notato un operatore ecologico che, svuotando un cestino, vi trovava sul fondo una borsa da donna piena di effetti personali.

La borsa di colore viola, a sua volta nascosta dentro una busta della spesa di tela, probabilmente per essere resa meno visibile, recava al suo interno una gran quantità di oggetti: un mazzo di chiavi, tessere, ricevute, un libretto degli assegni e, fortunatamente, tutti i documenti intatti (carta d'identità, patente, tessera sanitaria), grazie ai quali è stato possibile identificare la vittima del furto, M.G.C., una 56enne di Rivolta d'Adda (CR).
Nessuna traccia di denaro contante, né di un cellulare, benché il ritrovamento di un porta-cellulare all'interno della borsa ne renda probabile la presenza prima del furto.
La Polizia Locale, immediatamente avvertita dalla troupe, ha spiegato la procedura che verrà attuata ora: si farà un inventario del contenuto della borsa e si cercherà di contattare la signora derubata, che potrà recuperare i suoi effetti personali presso il Comando di Peschiera Borromeo.

Francesca Tedeschi