Un impiegato di Rogoredo cui era stato negato il mutuo, il fortunato estratto del concorso “Vinci la tua Casa”: «Grazie Galleria Borromea per avermi cambiato la vita»

Per una volta la fortuna non è stata cieca, anzi, ci ha visto benissimo: si chiama Giacomo E.V., ha 30 anni e viene dalla Sicilia il vincitore del grande concorso “Vinci la tua Casa”, promosso da Galleria Borromea Shopping Center e Cogest, che metteva in palio un prestigioso bilocale di 52 m² del valore di 166.200 euro a San Bovio.

«Sono un impiegato, vivo in affitto a Rogoredo – racconta Giacomo – e da più di un anno sto cercando casa insieme a mia moglie, proprio un bilocale o un piccolo trilocale. Purtroppo le banche ci hanno negato il mutuo e i prezzi delle case sono molto alti a Milano, eravamo abituati a quelli della Sicilia (meno della metà al m²); per noi inoltre, che non abbiamo persone vicine che ci possano sostenere e dobbiamo fare tutto da soli, sarebbe stato molto difficile. Per questo motivo la casa di San Bovio è un regalo venuto dal cielo, ringraziamo il Centro Commerciale per averci cambiato la vita».
La cartolina di Giacomo è  stato estratta il 6 dicembre, alla presenza di un notaio che ha convalidato la vincita: 11.500 i partecipanti al concorso, che hanno imbucato oltre 22mila cartoline nell’urna del concorso in questi sei mesi. Per aver diritto a una cartolina era necessario accumulare 20 punti casa (ciascun punto casa si otteneva con una spesa di almeno 10 euro all’interno dei negozi della Galleria).
Domenica 9 dicembre si è tenuta la cerimonia di premiazione e consegna delle chiavi che ha visto presenti sul palco un commosso Giacomo, insieme alla moglie, il direttore del centro commerciale, Diego Negretti, i rappresentanti de “Le Terrazze di San Bovio” (con il presidente della Cooperativa Fulvio Rivetta), di “ABITARE CO” e di “Abitare Point Paullo”. Premiare gli acquisti in galleria, fidelizzare i clienti e sostenere i consumi delle famiglie: questi tutti gli obiettivi raggiunti dall’operazione che, oltre alla casa, ha distribuito nell’arco di 28 week-end oltre 10.000 buoni spesa per il valore di 53.500 euro.

Ascolata il servizio andato in onda su Radio Sound Milano

Francesca Tedeschi