page contents

Una Pasqua felice per tutti da parte del Sindaco di Peschiera

di Antonio Salvatore Falletta.
In un momento di crisi e di grande difficoltà come quello che stiamo attraversando, l’unica alternativa possibile è riscoprire la Felicità. E’ la risorsa più importante che dobbiamo ritrovare, la chiave per guardare al futuro con ottimismo e con la voglia di ricominciare a costruire un Paese più solido, coeso e più equo per tutti.

Quest’anno, per la prima volta, le Nazioni Unite hanno proclamato il 20 marzo come la Giornata Internazionale della Felicità, perchè solo aumentando il benessere delle persone si può ricominciare a crescere e a costruire un’economia più giusta. 
Il prodotto interno lordo è stato a lungo il metro con cui misurare le decisioni economiche e politiche dei diversi Paesi, ma non tiene conto dei costi sociali ed ambientali del progresso. La crisi mondiale che stiamo attraversando dimostra come non abbia più senso a livello economico un modello di sviluppo legato principalmente sul Pil, un indicatore economico che obbliga a duna crescita inarrestabile su un pianeta con risorse limitate, ma il vero progresso si deve misurare sullo stile di vita delle persone, la salute, l’educazione, il riconoscimento del valore delle donne e degli uomini, sul  benessere psicologico dei cittadini. E’ questa la vera felicità. 
E’ la felicità il mio augurio più grande per la Pasqua 2013, affinchè i prossimi mesi siano più  sereni e felici per tutti. 
 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017