Volano al concorso nazionale "Città in danza 2014" le allieve della scuola peschierese "Futuro Geniale"

C'è una piccola eccellenza artistica e sportiva a Peschiera Borromeo: si tratta dell'associazione sportiva dilettantistica - Accademia della Danza "Futuro Geniale". L'associazione - di grande successo e in costante sviluppo, iscritta al CONI (Comitato Nazionale Olimpico Italiano) - è stata fondata con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo dell'arte coreografica, la danza, ginnastica e fitness come discipline con programmazione educativa.

 L'accademia divide i suoi qualificatissimi insegnanti in tre diversi dipartimenti della città: in via Papa Giovanni XXIII, 3 c'è il dipartimento danza con corsi di propedeutica della danza accademica, danza classica accademica, danza moderna accademica e contemporanea accademica; nella stessa sede c'è il dipartimento fitness (corsi di risveglio muscolare, pilates, tonificazione, gag, fitness dance, difesa personale); infine a San Bovio vi è il dipartimento ginnastica con corsi di avviamento allo sport, ginnastica artistica (base, intermedio, pre-agonismo e agonismo), ginnastica ritmica (base, intermedio, pre-agonismo e agonismo).
Dopo una grandiosa stagione 2012-2013, il gruppo dei piccoli dell'accademia è stato premiato come "Miglior Gruppo Baby" nel Concorso Rho Danza del 23 marzo 2014 e, a coronare i successi, il 4 maggio 2014 le allieve del corso di propedeutica alla danza accademica di Peschiera Borromeo si sono aggiudicate il primo posto nella categoria Bambini del prestigioso concorso "Città in Danza - Como 2014" (Rassegna Nazionale organizzata dal Lega Danza UISP). Sono così stata selezionate per rappresentare la Regione Lombardia e in particolare la città di Milano al concorso nazionale "Città in Danza 2014" al teatro “Il Pucciniano" di Torre del Lago Puccini (Lu) il 4-5-6 luglio 2014.
Nel frattempo l'accademia sta organizzando anche lo spettacolo di fine anno "Insieme nel futuro", che si terrà a San Bovio (Peschiera Borromeo) in via Abruzzi 3, presso la sede del dipartimento di ginnastica: appuntamento il 24 maggio 2014 alle 17. Vietato mancare, dal momento che lo show sarà meraviglioso e molto ricco, essendo presenti tutti i tre dipartimenti di Futuro Geniale.
Per informazioni: www.futurogeniale.com, tel. 320.2466516, mail:  [email protected].