Zambon: «Il Peschierello al calcio ma siamo aperti al confronto»

All’indomani dello svolgimento della Commissione Sport, il Sindaco di Peschiera chiarisce la posizione dell’Ente

Luca Zambon, Sindaco di Peschiera Borromeo, dopo le polemiche di questi giorni, chiarisce con un post su Facebook la posizione della sua Amministrazione sul campo sportivo Peschierello:
«Il centro sportivo di Mezzate è chiuso dal 2012. Oggi è in uno stato di totale degrado e abbandono[…]. Lavoriamo per una soluzione concreta: Peschiera non merita una situazione del genere. Come Amministrazione vogliamo ridare alla città un centro sportivo che funzioni e sia un luogo di aggregazione.
Ci sono lavori e interventi di manutenzione da fare, gli impianti vanno adeguati, gli spazi rimodernati: per tutto questo è necessario un progetto serio ed economicamente credibile. Ho presentato in Commissione Sport la bozza di delibera che verrà portata in Consiglio Comunale. C’è la disponibilità a confrontarsi su idee e suggerimenti, purché si tratti di prospettive serie e percorribili. Condividiamo, ascoltiamo, ma poi traduciamo le parole in fatti concreti. Punto primo, serve riqualificare la struttura. Il Campo Sportivo è destinato al calcio, ma deve essere chiaro un punto: se verrà presentato un progetto capace di offrire un potenziamento delle altre discipline sportive, sarà valutato positivamente.
Non si è mai pensato di escludere gli altri sport. Questo aspetto è messo nero su bianco nella bozza di delibera. Ci vuole una risposta credibile a un problema che si trascina da anni. Servono i fatti. Solo così Mezzate potrà avere di nuovo un Centro Sportivo degno di questo nome».

Giulio Carnevale